I progetti HYIP coinvolgono sia alti profitti che alti rischi. Ecco perché coloro che desiderano cimentarsi nelle nicchie ad alto rendimento dovrebbero sempre essere pronti a una probabile perdita dell’investimento. Tuttavia, se si seguono determinate regole, è possibile ridurre al minimo i rischi (ma non eliminarli!). Comprendere le regole e le leggi degli investimenti ti permetterà di raggiungere gradualmente un livello in cui i profitti sono elevati e stabili.

Informazioni di base

  • Gli HYIP (programmi di investimento ad alto rendimento) sono progetti in cui chi deposita riceve interessi che superano significativamente quelli dei depositi bancari.
  • I progetti HYIP promettono (ma non garantiscono) di ottenere un reddito elevato e stabile. Inoltre, la durata di tale progetto è limitata.
  • Le piattaforme HYIP funzionano secondo il principio di un’economia gerarchica, in cui i nuovi membri del sistema pagano i depositi dei veterani.

Quando decidi di investire in HYIP, devi considerare che devi investire una somma di denaro di cui non avrai paura di perdere nel caso in cui qualcosa vada storto.

Consigli per investire in HYIP

  1. Diversifica il tuo portafoglio di investimenti. Prima o poi, ogni progetto si trova di fronte a una truffa di qualsiasi tipo. Pertanto, il tuo portafoglio dovrebbe essere bilanciato.
  2. Partecipa al programma di affiliazione. Puoi guadagnare molti soldi semplicemente condividendo il link di affiliazione su diverse piattaforme.
  3. Non prendere troppo sul serio la “leggenda” degli HYIP. Nel 99% dei casi, le informazioni pubblicate sui siti dei progetti ad alto rendimento sono pura finzione mirata ad attirare capitali privati. Considera ogni progetto come una piramide che prima o poi collasserà.
  4. Non utilizzare più account. La maggior parte delle piattaforme HYIP scoraggia o vieta espressamente l’uso di più account per qualsiasi scopo. Rifletti sulla questione anche dal punto di vista della sicurezza, poiché un account è effettivamente la chiave per i tuoi soldi.
  5. Iscriviti ai progetti HYIP il prima possibile. La regola qui è che il primo si prende tutto e l’ultimo perde soldi. Pertanto, non è necessario fare affidamento esclusivamente sull’età dell’HYIP, poiché è solo uno dei parametri di affidabilità.
  6. Riduci al minimo i casi di reinvestimento. Anche se il sistema ti offre enormi profitti per il reinvestimento, dovresti pensarci due volte su se vuoi continuare il tuo percorso su questa “nave” o se sarebbe saggio “sbarcare”.
  7. Cerca di prelevare i profitti il prima possibile. Mantenere i soldi su un account interno di HYIP è ridicolmente stupido. Se un progetto fallisce, il capitale guadagnato che non hai prelevato andrà perso insieme ad esso.
  8. Più alto è il tasso di interesse, minore dovrebbe essere l’importo dell’investimento. Ricorda che per un piccolo progetto appena avviato, il tuo deposito di €1.000 potrebbe essere il “motivo” per la sua chiusura.
  9. Non criticare gli HYIP in cui hai investito. Questo tipo di pubblicità può danneggiare notevolmente la tua reputazione.
  10. Investi in progetti con screenshot. Ovviamente, la presenza di screenshot non garantisce la solvibilità dell’HYIP, ma avere numeri concreti aumenta la fiducia.
  11. Scegli progetti che accettano Bitcoin, Payeer, Perfect Money e altri pagamenti offshore.

In conclusione
Fare soldi con i progetti HYIP non è facile come potrebbe sembrare a un principiante. Ma imparare le regole sopra riportate può essere un buon punto di partenza per una carriera di guadagnatore. Segna questo articolo e avrai sempre sotto gli occhi le regole di base per gli investitori. Costruisci il tuo portafoglio di investimenti e utilizza le nostre raccomandazioni per garantire un flusso passivo di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *